Effettui lavori in zone impervie? E su strade sterrate? Il nucleo GPOD di Gentili è la migliore soluzione che ti consente di lavorare in situazioni estreme.
Grazie alla forza delle quattro ruote motrici del veicolo su cui è posizionato il modulo, è possibile viaggiare su strade non asfaltate e raggiungere spazi disagiati e difficili con una completa officina mobile!
Gentili trasforma con 3 semplici step il tuo mezzo da lavoro garantendoti tutti gli standard di sicurezza per i fissaggi e la tenuta al telaio: il veicolo originale viene spogliato del suo cassone per poi essere organizzato con il nuovo Nucleo G POD.
La scocca è realizzata in un’unica stampata in vetroresina con rinforzi in acciaio affogati nella vetroresina per rendere la struttura ancora più solida e portante. Grazie ai rinforzi è possibile installare anche il portascale per furgoni G2000 Harrier sul tetto del Nucleo G POD.
Due serrande laterali, in alluminio anodizzato, permettono all’operatore di accedere al vano di carico con la massima facilità. Le serrande sono dotate di guide, avvolgitori, kit gocciolatoio e chiave di chiusura. Un profilo di alluminio, per tutta la lunghezza della serranda, funge da maniglione per l’apertura e la chiusura.
Nella parte posteriore il Nucleo G POD presenta un portellone basculante, servo assistito tramite l’ausilio di 2 molle a gas che permette all’operatore di sfruttare al massimo l’accesso al vano di carico. L'apertura è dotata di maniglia con chiave per una maggiore sicurezza e posteriormente, il Nucleo G POD, presenta il terzo stop.
Il telaio in acciaio è saldato e verniciato mentre il pianale in legno è realizzato in multistrato di betulla resinata con trattamento antiscivolo per la parte presente nel vano di carico. Ai bordi del pianale sono presenti 2 copri-spigoli in lamiera verniciata. Sul telaio in acciaio viene fissato il Nucleo G POD in vetroresina, mentre il fissaggio della struttura allo chassis del veicolo avviene mediante 3 traverse in tubolare con apposite staffe stampate in acciaio e relativa bulloneria.
L’allestimento per pick up può essere personalizzato per adattarsi alle necessità lavorative. L’interno è interamente personalizzabile tramite una combinazione di scaffalature per furgoni, cassettiere per furgoni, sistemi estraibili take out e valigette porta minuterie in grado di adattarsi completamente alle tue esigenze!